Bando Immobiliare n. 3/2024 per unità immobiliare a Castello ad uso magazzino

Si rende noto che in esecuzione:

- della deliberazione di Consiglio Comunale n. 71 del 21/12/2023

- della determinazione dirigenziale DD n. 2024/561 del 27/03/2024

è pubblicato il Bando d’asta pubblica immobiliare n. 3/2024 per la vendita del bene immobile non strumentale denominato:

Unità Immobiliare ad uso magazzino sita nel Sestiere di Castello n. 993 a Venezia (VE)”.

Le istanze di partecipazione dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 29/04/2024 secondo le modalità e le condizioni fissate nel Bando di seguito allegato, mentre la data in cui si svolgerà la seduta d’asta pubblica è fissata il 10/05/2024 alle ore 11.00 in una sala della sede comunale di Ca’ Farsetti/Ca’ Loredan a Venezia San Marco, n. 4136.

L'immobile è situato nel sestiere di Castello a Venezia, lungo la Fondamenta Sant'Anna, con accesso dal civico 993. Il portone con portale d’accesso, prospiciente direttamente sulla fondamenta e sul ponte San Gioachin, immette allo scoperto che costituisce parte del compendio oggetto di compravendita. La zona all’interno della quale ricade l’immobile in questione, è caratterizzata da un tessuto residenziale esterno ai principali flussi turistici, ed è attigua a diversi servizi, uffici e attività commerciali, a breve distanza dalla fermata ACTV “Giardini Biennale”.

L’immobile si inserisce all'interno di un edificio ottocentesco e confina con unità immobiliari di proprietà di privati e con l’asilo nido “Ciliegio” di proprietà comunale. Il magazzino si sviluppa interamente al piano terra, dopo aver percorso quasi tutta la calle “interna” e si presenta in pianta con un distributivo costituito da locali aventi altezza pari a 2,55 ml. L'unità immobiliare, nella sua totalità, versa in precarie condizioni di conservazione. Sono ad ogni modo stati parzialmente eseguiti interventi di messa in sicurezza statica delle strutture verticali e orizzontali.

Al fine di prendere opportuna contezza dello stato dei luoghi oggetto della presente procedura ad evidenza pubblica, si suggerisce di anteporre all'eventuale istanza di partecipazione un sopralluogo dell'unità immobiliare. All'interno del Bando vengono forniti i riferimenti da contattare per concordare visite o appuntamenti.

Prezzo a base d’asta: euro 121.172,00 (euro centoventunomilacentosettantadue/00)

Ultimo aggiornamento: 16/04/2024 ore 12:18