Bandiera Blu 2016

Spiaggia del Lido di Venezia

Lido di Venezia

Per l'ottava volta consecutiva la spiaggia del Lido di Venezia ottiene la Bandiera Blu.

Mercoledì 11 maggio 2016 alle 11,00, nelll'Aula convegni del Consiglio Nazionale delle Ricerche a Roma,è avuta la cerimonia di consegna in cui la Fee (Foundation for environmental education) ha assegnato il riconoscimento ai 152 Comuni premiati, per un totale di 293 spiagge.

Si tratta di una gradita conferma che riconosce l'impegno di quanti si adoperano con continuità al fine di offrire servizi di qualità e standard ambientali elevati al Lido di Venezia.
"Il Comune di Venezia è quindi orgoglioso di ricevere questo vessillo che riconosce a livello internazionale la qualità ambientale del mare, della costa e delle strutture che offrono ogni anno servizi di eccellenza per una vacanza sempre più eco-sostenibile”.



Vai al comunicato stampa

Pannello Informativo Bandiera Blu 2016:

Pannello 2016

Materiale informativo Bandiera Blu

Lungo il litorale del Lido di Venezia è possibile trovare informazioni sulla Bandiera Blu e sulle attività di educazione ambientale.
I pannelli informativi riportano indicazioni riguardanti la spiaggia, i servizi balneari, i punti di prelievo delle analisi delle acque di balneazione e i relativi risultati aggiornati, nonché informazioni e localizzazione delle aree di pregio naturalistico.

 

Scarica i materiali informativi

Locandina 2016 (1,9 MB)

Brochure (ITA) (1,4 MB)

Brochure (ENG) (1,3 MB)

Ultimo aggiornamento: 19/12/2018 ore 14:15