“Le spiagge del Lido di Venezia conquistano l'ottava Bandiera Blu”

Per l'ottavo anno consecutivo è stata riconosciuta al Lido di Venezia la Bandiera blu. Questa mattina, infatti, la Foundation for Environmental Education - FEE Italia ha conferito questo prestigioso premio alle nostre spiagge che viene riconosciuto a fronte di standard di qualità ambientale, ricettivi e di servizi ogni anno sempre più elevati con l'obiettivo di incentivare le amministrazioni locali e gli stake-holders al miglioramento continuo della gestione del territorio.

“Il ricevimento di questo premio, - spiega il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro - è un ulteriore riconoscimento al Lido. Fin dal sul insediamento questa Amministrazione ha voluto rivalutare le specificità di tutto il territorio comunale e, in questo caso, il valore e la storia di un'area che per troppo tempo è stata lasciata a sé stessa. L'assegnazione per quest'anno della Bandiera blu avviene in coincidenza con altre tre grandi novità: la chiusura del “buco del Palazzo del Cinema”, la sistemazione del Gran Viale e, da ultima, l'apertura, lo scorso 8 maggio, di tutti gli stabilimenti balneari inaugurando così la stagione 2016. Tutto ciò conferma la nostra volontà di valorizzare e garantire la qualità del proprio territorio, proponendo al mondo la promozione di un nuovo modo di gestione del turismo. Il Comune di Venezia è quindi orgoglioso di ricevere questo vessillo che riconosce a livello internazionale la qualità ambientale del mare, della costa e delle strutture che offrono ogni anno servizi di eccellenza per una vacanza sempre più eco-sostenibile”.

Venezia, 11 maggio 2016

Ultimo aggiornamento: 20/01/2017 ore 12:39