Avviso pubblico per la selezione di n. 4 professionisti cui affidare n. 4 incarichi professionali all'interno delle attività gestite dal Servizio Infanzia e Adolescenza 2021

Oggetto dell'incarico:

Tipologia 1 - Progettazione e conduzione di alcuni incontri seminariali con il metodo della supervisione formativa in gruppo rivolti agli operatori che si occupano di progetti di sostegno alla crescita nei contesti di vita dei bambini e di progetti di cura, protezione e tutela dei minori in condizioni di rischio, così come previsto dal Programma di implementazione delle Linee di indirizzo per gli interventi di sostegno alla genitorialità vulnerabile.

Tipologia 2 - Progettazione e conduzione di un percorso con il metodo della supervisione formativa sui progetti, co-gestiti da soggetti del pubblico e del privato sociale, di cura, protezione e accompagnamento all’autonomia di adolescenti che vivono “fuori famiglia”.
 
Tipologia 3 - Progettazione e conduzione di interventi nella scuola primaria e secondaria di 1° grado diretti a promuovere/realizzare nei gruppi classe (alunni, genitori, insegnanti) le necessarie condizioni di inclusione e integrazione nel contesto scolastico, quale fattore significativo nei progetti individuali di cura, protezione e tutela anche in riferimento alla metodologia prevista nel Programma di implementazione delle Linee di indirizzo per gli interventi di sostegno alla genitorialità vulnerabile.
 
Tipologia 4 - Progettazione e conduzione di alcuni incontri seminariali con il metodo della supervisione formativa sul lavoro di cura, protezione e tutela dei minori nelle situazioni di separazione gravemente conflittuale tra i genitori.

 

scadenza presentazione delle domande: 21 marzo 2021

Allegati: