Trasporto salma, resti mortali, ceneri

Il Servizio si occupa di rilascio delle autorizzazioni al trasporto salma, ceneri, resti mortali di defunti gia' inumati o tumulati nel Comune di Venezia.

A chi si rivolge
Ai familiari del defunto.
 
Cosa fare per
Per ottenere l'autorizzazione al trasporto salma, ceneri o resti mortali, bisogna che i familiari del defunto o l'impresa di onoranze funebri incaricata dalla famiglia, presenti all' l'Ufficio dello Stato Civile (vedi pagina Sedi, contatti e orari)  insieme al documento d'identita' del richiedente i seguenti moduli di richiesta:
L'autorizzazione viene rilasciata dall'ufficio di Stato Civile che ha effettuato il procedimento, previo appuntamento.
 
Quanto Costa
- Sia la richiesta che l'autorizzazione sono assoggettate all'imposta di bollo € 16,00.
- In caso di autorizzazione al trasporto di salme, di defunti inumati da meno di 10 anni o tumulati da meno di 20 anni, e' dovuto il pagamento del diritto amministrativo di € 100,00.
Il pagamento del diritto amministrativo può essere effettuato tramite:
- bonifico in conto corrente bancario:
IBAN: IT-07-Z-03069-02126-100000046021 - Intesa San Paolo S.p.A.
- POS, in loco.
 
Standard di qualità

Intervallo di tempo dalla protocollazione della richiesta al rilascio dell'autorizzazione: <= 15 giorni


 Questa pagina fa parte della:
Cliccare sull’immagine per informazioni sulla WebCarta

Per informazioni sul trattamento dei dati personali visita la pagina dedicata: Informativa trattamento dati personali


Per segnalare inefficienze è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce "Segnalazioni"

Aggiornamento a cura del Servizio Stato Civile, maggio 2021