Attivita' di orientamento e informazione - Sportello telefonico

SERVIZIO PRONTO INTERVENTO SOCIALE, INCLUSIONE E MEDIAZIONE

 

APERTURA STRAORDINARIA DELLO SPORTELLO TELEFONICO

Durante il periodo dell'emergenza Covid-19, lo Sportello telefonico di informazione e orientamento sull'immigrazione - tel. 041.274 7408 - risponde tutti i giorni con segreteria telefonica. La segreteria automatica risponde con un messaggio in italiano, inglese, francese e bangla. Potete lasciare un messaggio anche in lingua straniera. Sarete richiamati durante i giorni feriali da un operatore, con il supporto della mediazione linguistico-culturale quando necessario.

A fondo pagina scarica o stampa i volantini dello Sportello telefonico con traduzioni in inglese, francese, bangla, cinese.

 

Descrizione:

Il Servizio offre orientamento e informazione sui temi inerenti all’immigrazione e all’asilo, attraverso lo sportello telefonico sotto indicato, e successivi colloqui su appuntamento.

 

Quanto Costa:

Servizio gratuito per i destinatari.

 

Chi Puo’ Accedere:

Utenti stranieri e tutti i cittadini.

 

Come Usufruire Del Servizio:

Accesso libero. Le informazioni possono essere richieste:

- al numero telefonico 041.2747408 che risponde tutti i giorni con segreteria telefonica; lasciare un messaggio registrato, anche in madrelingua, per essere richiamati;

- oppure inviare una email, indicando possibilmente un telefono al quale essere richiamati, a cittadinistranieri@comune.venezia.it

 

Riferimento:

Servizio Pronto Intervento Sociale, Inclusione e Mediazione -

Ufficio Migrazioni: Orientamento Mediazione Integrazione -

Dott. Laurent Luboya

 

Giorni e Orario:

Segreteria telefonica attiva tutti i giorni della settimana 24 ore su 24

 

Tel: 041.2747408

 

 

mail:

cittadinistranieri@comune.venezia.it

 

Modulistica: non presente

 

Aggiornamento marzo 2021

Ultimo aggiornamento: 02/03/2021 ore 15:15