Attivita' di orientamento e informazione - Sportello telefonico

SERVIZIO PRONTO INTERVENTO SOCIALE, INCLUSIONE E MEDIAZIONE

APERTURA STRAORDINARIA DELLO SPORTELLO TELEFONICO

Durante il periodo straordinario dettato dall'emergenza Covid-19, lo Sportello telefonico di informazione e orientamento sull'immigrazione - tel. 041.274 7408 - risponde tutti i giorni con segreteria telefonica. La segreteria automatica risponde con un messaggio in italiano, inglese, francese, bangla e cinese. Potete lasciare un messaggio anche in lingua straniera. Sarete richiamati durante i giorni feriali da un operatore, con il supporto della mediazione linguistico-culturale quando necessario.

A fondo pagina scarica o stampa i volantini dello Sportello telefonico con traduzioni in inglese, francese, bangla, cinese.

Descrizione:

Il Servizio offre orientamento e informazione sui temi inerenti all’immigrazione e all’asilo, attraverso lo sportello telefonico sotto indicato, e successivi colloqui su appuntamento.

Quanto Costa:

Servizio gratuito per i destinatari.

Chi Puo’ Accedere:

Utenti stranieri e tutti i cittadini.

Come Usufruire Del Servizio:

Accesso libero. Le informazioni possono essere richieste:

al numero telefonico 041.2747408 che risponde ogni martedì dalle ore 11:00 alle ore 13:30 e ogni giovedì dalle ore 14:30 alle ore 16:30;

oppure inviando una mail, indicando possibilmente un telefono al quale essere richiamati, a cittadinistranieri@comune.venezia.it

Riferimento:

Servizio Pronto Intervento Sociale, Inclusione e Mediazione - Ufficio Migrazioni: Orientamento Mediazione Integrazione - Dott. Laurent Luboya

Giorni e Orario:

Martedì 11:00 -13:30

Giovedì 14:30 – 16:30

Tel: 041.2747408 (che risponde nei giorni e negli orari sopraindicati)

mail:

cittadinistranieri@comune.venezia.it