Attività stagionali su Demanio Marittimo in concessione

Con il regolamento comunale sull'uso del demanio marittimo e con l'ordinanza dirigenziale n. 259 del 12.04.2019 sono state determinate le modalità operative per i procedimenti di autorizzazione degli interventi di pulizia stagionali, transiti e dune protettive del demanio marittimo in concessione a terzi.

Regolamento demanio marittimo (142.37 KB)Regolamento comunale sull'uso demanio marittimo approvato con DC 65/2010 (142.37 KB)

Ordinanza balneare 2011 (6.68 MB)Ordinanza Dirigenziale sulle attività balneari n. 259 del 12.04.2019

Dal 19.11.2019 le istanze di autorizzazione di attività su arenile in concessione e di variazione mezzi autorizzati in transito su arenile dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica tramite il Portale SUAP del Comune di Venezia. A partire da tale data, le pratiche presentate in altre forme (PEC, cartaceo al Protocollo Generale o con lettera raccomandata) saranno irricevibili.

Cliccare qui per ottenere tutte le istruzioni e informazioni per presentare e accedere al Portale SUAP

SANZIONI

art. 1164 del Codice di Navigazione:

"Chiunque non osserva una diposizione di legge o regolamento, ovvero un provvedimento legalmente dato dall'autorità competente relativamente all'uso del demanio marittimo o aeronautico ovvero delle zone portuali della navigazione interna è punito, se il fatto non costituisce reato, con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1032 a euro 3.098. Salvo che il fatto costituisca reato o violazione della normativa sulle aree marine protette, chi non osserva i divieti fissati con ordinanza dalla pubblica autorità in materia di uso del demanio marittimo per finalità turistico-ricreative dalle quali esuli lo scopo di lucro, è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 100 euro a 1.000 euro."

ATTENZIONE!!!

EMERGENZA SANITATARIA COVID-2019

Si informa che gli uffici sono già disponibili alla fissazione di appuntamenti on line che potranno poi essere svolti o mediante l’utilizzo dei numeri di telefono di servizio oppure mediante l'uso della piattaforma Teams.
Per la prenotazione dell’appuntamento potete usufruire dal lunedì al venerdì (orario 9,00 -12,00) dei seguenti recapiti:

Servizio Sportello Autorizzazioni Rumore e Emissioni: via mail a rumore.emissioni@comune.venezia.it e/o telefonicamente al n. 041.2749730 (la telefonata sarà tracciata in modo da essere successivamente richiamati).

A partire dal giorno 18 maggio 2020, seguirà anche una ripresa del ricevimento dei professionisti presso le sedi esclusivamente su appuntamento, pur proseguendo e garantendo in maniera prioritaria la modalità “da remoto”.

Comune di Venezia
Direzione Servizi al Cittadino e Imprese
Settore Autorizzazioni Ambientali
Servizio Sportello Autorizzazioni Rumore e Emissioni