Attività stagionali sugli arenili del Demanio Marittimo in concessione

Ultimo aggiornamento 12/05/2021

Con il regolamento comunale sull'uso del demanio marittimo e con l'ordinanza dirigenziale n.274 del 11.05.2021 sono state determinate le modalità operative per i procedimenti di autorizzazione degli interventi di pulizia stagionali, transiti e dune protettive del demanio marittimo in concessione a terzi.

Regolamento demanio marittimo (142.37 KB)Regolamento comunale sull'uso demanio marittimo approvato con DC 65/2010 (142.37 KB)

Ordinanza balneare 2011 (6.68 MB)Ordinanza Dirigenziale sulle attività balneari n. 274 del 11.05.2021

Dal 19.11.2019 le istanze di autorizzazione di attività su arenile in concessione e di variazione mezzi autorizzati in transito su arenile dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica tramite il Portale SUAP del Comune di Venezia. A partire da tale data, le pratiche presentate in altre forme (PEC, cartaceo al Protocollo Generale o con lettera raccomandata) saranno irricevibili.

Cliccare qui per ottenere tutte le istruzioni e informazioni per presentare e accedere al Portale SUAP

SANZIONI

art. 1164 del Codice di Navigazione:

"Chiunque non osserva una diposizione di legge o regolamento, ovvero un provvedimento legalmente dato dall'autorità competente relativamente all'uso del demanio marittimo o aeronautico ovvero delle zone portuali della navigazione interna è punito, se il fatto non costituisce reato, con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1032 a euro 3.098. Salvo che il fatto costituisca reato o violazione della normativa sulle aree marine protette, chi non osserva i divieti fissati con ordinanza dalla pubblica autorità in materia di uso del demanio marittimo per finalità turistico-ricreative dalle quali esuli lo scopo di lucro, è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 100 euro a 1.000 euro."

Comune di Venezia

Area Servizi al Cittadino, alle Imprese e Qualità della Vita
Settore Autorizzazioni e Servizi Ambientali
Servizio Programmazione Pulizia della Città, Polizia Mortuaria,  Osservatorio Naturalistico e Ambientale