Angela Milanese Quartet

Martedì, 13 Luglio, 2021
Ore: 
21.00

PRENOTAZIONE CONCLUSA
Chiusura prenotazioni: 13/07/2021 14:00
 
+++ ATTENZIONE! Spettacolo rinviato causa maltempo - Nuova data ancora da definire +++
 
Racconto italiano
 
Angela Milanese: voce
Paolo Vianello: pianoforte
Alvise Seggi: contrabbasso
Luca Colussi: batteria
 
L’incanto si fa racconto! Dietro allo stupore delle melodie della Canzone Italiana scopriamo storie da raccontare, in un vibrante concerto che intreccia le vicende umane alla nostra storia.
 
“Rischiamo forse di dimenticarlo, ora che il nuovo millennio viaggia veloce tra disincarnati suoni virtuali. Ma il Novecento, non è stato forse il secolo della canzone? Se provassimo a mettere qualche migliaio di canzoni in fila una dopo l’altra, in ordine cronologico, otterremmo il più esauriente, variopinto, veritiero romanzo del Novecento, quantomeno quello che ne racconta meglio l’educazione sentimentale.” (G. Castaldo “Il romanzo della canzone italiana”)
Continua il viaggio affascinante e allo stesso tempo divertente tra le perle della canzone italiana dagli anni 50 ai nostri giorni, dove le melodie originali ritrovano la loro forza emotiva e gli standards rivelano nella rilettura nuove possibilità interpretative. Accanto a questi trovano spazio i brani originali dell’interprete e cantautrice veneziana, arrangiati e proposti insieme a musicisti di grande sensibilità. Da “Bellezze in bicicletta”, passando per “Azzurro”, fino a “Centro di gravità permanente” o ”La musica che gira intorno”, le melodie della canzone italiana rinnovano la loro capacità comunicativa grazie all’interpretazione e agli originali arrangiamenti dei musicisti coinvolti.
 
Uno spettacolo raffinato e coinvolgente, dove la melodia fa da padrona, senza pregiudizi di stile per chi ama ascoltare nei suoni le emozioni.
 
Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili prenotabili su questo sito a partire da cinque giorni prima dell’evento e fino a tre ore prima dell'inizio dello spettacolo. Ogni utente può prenotare due biglietti.
 
L’ingresso nell’arena avverrà nel rispetto delle normative vigenti per l'emergenza covid: misurazione della temperatura, igienizzazione delle mani e mascherina indossata anche sul posto. E' obbligatorio l'uso della mascherina chirurgica.
 
Mostra altro

PRENOTAZIONE CONCLUSA
Chiusura prenotazioni: 13/07/2021 14:00