Altre due serate per Cinema Sotto le Stelle

Dopo il mese di proiezione in piazza Mercato con titoli di film che hanno richiamato quasi 5mila persone, il cinema si allunga di due giorni per portare agli appassionati di cinema due pellicole imperdibili. 

Mercoledì 1 settembre arriva “Il Grande Passo” di Antonio Padovan che porta sullo schermo la storia di Dario e Mario fratellastri che si sono visti una sola volta. Dario vive in un paese del Polesine, Mario a Roma. Entrambi hanno elaborato l'abbandono del padre in modo diverso, Dario l'ha idealizzato e ha utilizzato i suoi insegnamenti per credere nei sogni; Mario è una persona disillusa.

Giovedì 2 settembre a Marghera va in scena l’indimenticabile “Non ci resta che piangere” di Massimo Troisi e Roberto Benigni. Un film in onore del Leone d’Oro alla carriera a Roberto Benigni. Campagna toscana. Il bidello Mario e l'insegnante Saverio sono fermi a un passaggio a livello, in attesa che il treno passi. I due sono amici e si confidano a vicenda. Saverio, tra l’altro, è preoccupato per sua sorella Gabriella, caduta in depressione per il fallimento della sua relazione con un ragazzo statunitense. Questo è solo l’inizio di un’incredibile notte che li porterà a viaggiare nel tempo.