9.06.2021- Evoluzione delle politiche ambientali europee - Giovanni Tonolo, European University Institute

Mercoledì 9 giugno 2021 alle ore 18.00 si è tenuto il webinar "Evoluzione delle politiche ambientali europee" a cura del dott. Giovanni Tonolo, European University Institute.

In questo incontro si è parlato dell''evoluzione delle politiche ambientali europee: l'intervento ha analizzato la nascita e l'evoluzione delle politiche ambientali europee dagli anni Settanta ad oggi, provando così a mettere in prospettiva storica le sfide passate e quelle presenti.

GUARDA LA REGISTRAZIONE DELL'INCONTRO sul canale YouTube di Europe Direct del Comune di Venezia

Questo appuntamento è inserito nel "Ciclo d'incontri sull'Unione Europea" che consiste in 5 lezioni online frequentabili anche singolarmente tutte gratuite e aperte alla cittadinanza.

Giovanni Tonolo
Giovanni Tonolo è PhD researcher presso il dipartimento di Storia dell'Istituto Universitario Europeo.
Precedentemente ha conseguito la laurea magistrale presso la Scuola Normale di Pisa e l'Università di Pisa.
Si occupa prevalentemente di storia sociale e di storia ambientale.
Il suo progetto di ricerca in corso riguarda la storia dello sviluppo dell'olio di palma in Benin.

Alcune immagini del webinar:
Foto Webinar
Foto webinar