6SPORT metropolitano e 6SPORT+1

Il progetto prevede l’erogazione di un voucher di 180 euro per ciascun bambino residente nei comuni della città metropolitana e iscritto alla prima classe della scuola primaria. Il voucher sarà corrisposto direttamente all’associazione accreditata che organizza il corso, a parziale rimborso del costo annuo che le famiglie sostengono per l’attività sportiva.
 
Per i residenti nel Comune di Venezia è inoltre prevista un'estensione del progetto riservata ai bambini iscritti al secondo anno della scuola primaria che possono richiedere con modalità analoga il voucher 6sport+1.
 
Le associazioni, dopo essersi registrate al Portale dell'associazionismo e dello sport, accedendo al portale http://6sport.cittametropolitana.ve.it/, riceveranno una username e password attraverso le quali potranno avere accesso ad un’area dedicata dove, oltre a descrivere la propria attività, potranno richiedere che i corsi organizzati per i bambini di 6 e 7 anni entrino a far parte del progetto 6sport. Le proposte accolte saranno pubblicate in una sezione specifica del portale.
 
Per l'anno sportivo 2022-2023, dal 29 agosto, attraverso il portale http://6sport.cittametropolitana.ve.it/, le associazioni sportive potranno inserire i corsi in programma per il nuovo anno sportivo.
A partire dal 15 settembre, una volta visionata l'offerta dei corsi, i genitori potranno scegliere a quale corso iscrivere i propri figli e attivare online il voucher accedendo tramite Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).
 
Per informazioni scrivere a:
 
Ultimo aggiornamento: 22/11/2022 ore 19:59