29.05.2021 incontro Einaudi Scarpa Montebelluna attestati EPAS-FME-Euroscuola

Sabato 29 maggio 2021 alle ore 11:45 in Aula Magna, sono stati conferiti degli attestati di benemerenza agli studenti indicati in allegato per il percorso svolto nell’arco dell’anno scolastico nell’ambito del Progetto EPAS, che ha riconosciuto il nostro Istituto come Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo.

Gli studenti hanno dedicato parte del loro tempo ad approfondire la conoscenza delle istituzioni europee, attraverso:

• un percorso di formazione (seminari ed eventi online organizzati e/o supportati da Europe Direct Italcamp),
  • la realizzazione della locandina e di una videoguida per la mostra Le Madri e i Padri Fondatori dell’Europa,
  • la partecipazione ai concorsi Diventiamo cittadini europei e Ribellati all’odio,
  • il progetto Aziende e sostenibilità (interviste ai Referenti di alcune importanti aziende vinicole e dello Sport System),
  • l’allestimento di un Infopoint,
  • partecipazione all’euroquiz nell’ambito delle manifestazioni dello Europe Day,
  • la realizzazione di video delle interviste e delle varie attività da pubblicare nei canali social dell’Istituto a partire dalla prossima settimana e fino alla fine dell’anno scolastico.

Alcune immagini dell'evento:

Per informazioni: