27.05.2024 Ciclo d'incontri CAFFÈ EUROPA - "Diritto al voto"

logo caffè europa

#FestaEuVenezia2024

LUNEDÌ 27 MAGGIO
Ciclo incontri CAFFÈ EUROPA
"Diritto al voto"
ore17 Caffè Lavena, Piazza san Marco, Venezia
==> Evento inserito nella Festa dell'Europa a Venezia 2024

Free drink fino esaurimento posti

Lunedì 27 maggio 2024 dalle ore 17 al Caffè Lavena, Piazza San Marco, Venezia, si è svolto l'incontro Caffè Europa dal titolo "Diritto al voto", quarto e ultimo incontro del ciclo Ciclo "CAFFE' EUROPA", fortunato format del Parlamento europeo - Ufficio di Informazione a Milano con la cittadinanza, in collaborazione tra l'ufficio Europe Direct del Comune di Venezia e il Consiglio d'Europa - Ufficio di Venezia con un focus sulle prossime elezioni europee.

Visto l'importante appuntamento con le urne a cui saranno chiamati gli italiani il prossimo 8 e 9 giugno per eleggere i 76 membri italiani del Parlamento europeo, si cercherà in questo incontro di spiegare in maniera semplice e comprensibile a tutta la cittadinanza l’impatto che questo diritto-dovere ha nel funzionamento e nell’indirizzo dell’Unione Europea oltre che nella vita quotidiana di ogni cittadino e si punterà l'attenzione sull'importanza del voto come strumento fondamentale di cittadinanza attiva e partecipe.

Intervengono:
Vice Sindaco Comune di Venezia
Andrea Lorenzon, autore e content creator
Alessandro Mancini, Segretariato dell'Assemblea Parlamentare, Consiglio d'Europa
Mario Schwetz, Direttore Sede italiana del Consiglio d’Europa
Alcune foto dell'evento: