27.05.2024 Ciclo d'incontri CAFFÈ EUROPA - "Diritto al voto"

logo caffè europa

#FestaEuVenezia2024

LUNEDÌ 27 MAGGIO
Ciclo incontri CAFFÈ EUROPA
"Diritto al voto"
ore17 Caffè Lavena, Piazza san Marco, Venezia
==> Evento inserito nella Festa dell'Europa a Venezia 2024

Free drink fino esaurimento posti

Lunedì 27 maggio 2024 dalle ore 17 al Caffè Lavena, Piazza San Marco, Venezia, si svolge l'incontro Caffè Europa dal titolo "Diritto al voto", quarto e ultimo incontro del ciclo Ciclo "CAFFE' EUROPA", fortunato format del Parlamento europeo - Ufficio di Informazione a Milano con la cittadinanza, in collaborazione tra l'ufficio Europe Direct del Comune di Venezia e il Consiglio d'Europa - Ufficio di Venezia con un focus sulle prossime elezioni europee.

Visto l'importante appuntamento con le urne a cui saranno chiamati gli italiani il prossimo 8 e 9 giugno per eleggere i 76 membri italiani del Parlamento europeo, si cercherà in questo incontro di spiegare in maniera semplice e comprensibile a tutta la cittadinanza l’impatto che questo diritto-dovere ha nel funzionamento e nell’indirizzo dell’Unione Europea oltre che nella vita quotidiana di ogni cittadino e si punterà l'attenzione sull'importanza del voto come strumento fondamentale di cittadinanza attiva e partecipe.

Intervengono:
  • Vice Sindaco Comune di Venezia
  • Andrea Lorenzon, autore e content creator
  • Claudia Luciani, Direttrice Congresso dei Poteri Locali e Regionali del Consiglio d'Europa
  • Mario Schwetz, Direttore Sede italiana del Consiglio d’Europa

Alcune foto della scorsa edizione 2023:

Per maggiori informazioni:
Europe Direct del Comune di Venezia