21.05.2018 Workshop "Una carriera nell'UE" a Padova

Lunedì 21 maggio 2018 dalle ore 10.00 alle 12.30, presso l'Aula Nievo, Palazzo Bo dell'Università degli Studi di Padova, si è tenuta il workshop di EU Carrers in Italia "Una carriera nell'UE" a cura del Centro di Documentazione Europea dell'Università degli Studi di Padova, in collaborazione con Europe Direct del Comune di Venezia e con il patrocinio del Dipartimento di Diritto Pubblico, Internazionale e Comunitario - DiPIC.

Il ruolo dell'EPSO consiste nel servire le istituzioni dell'UE mediante procedure di selezione efficienti, efficaci e di elevata qualità che consentano di selezionare la persona giusta, per il posto giusto, al momento giusto. L'EPSO ha il compito di selezionare il personale per le istituzioni e gli organi dell'Unione europea, che comprendono il Parlamento europeo, il Consiglio, la Commissione europea, la Corte di giustizia, la Corte dei conti, il Servizio europeo per l'azione esterna, il Comitato economico e sociale europeo, il Comitato delle regioni, il Garante europeo della protezione dei dati e il Mediatore europeo. Ogni istituzione può attingere agli elenchi dei candidati selezionati dall'EPSO per assumere personale.

PROGRAMMA:
- Saluti delle autorità accademiche
- Introduzione: Prof. Bernardo CORTESE - Centro di Documentazione Europea dell’Università degli Studi di Padova e Francesca VIANELLO - Europe Direct del Comune di Venezia
- Intervento a cura di: Federico PIERI - EU Careers Senior Ambassador in Italia - Ufficio Europeo di Selezione del Personale

Per informazioni e iscrizioni:

Centro di Documentazione Europea
email: cde@unipd.it
telefono: 049 8274091

Comune di Venezia
Servizio Europe Direct

email: infoeuropa@comune.venezia.it
numero verde gratuito 800 49200

Vai alla Presentazione di Federico PIERI "Career opportunities with the European Institutions and EPSO selection procedures" 

 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici e condividi su