17.05.2022 Proiezione film "Vado verso dove vengo”

MARTEDÌ 17 MAGGIO
Proiezione film VADO VERSO DOVE VENGO
17.00 Cinema Dante d'essai
Via Sernaglia 10, Mestre-Venezia
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti

==> Evento inserito nella Festa dell'Europa a Venezia 2022

Vado Verso Dove Vengo Streaming - Guarda Subito in HD - CHILI

Martedì 17 maggio 2022 alle ore 17.00 presso il Cinema Dante d'essai si è tenuta la proiezione del film “Vado verso dove vengo” (63 min) diretto da Nicola Ragone e prodotto da FONDAZIONE MATERA - BASILICATA 2019, YOUTH EUROPE SERVICE, MEDITERRANEO CINEMATOGRAFICA (produzione Italia).

La proiezione è frutto della collaborazione tra Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia, il Cinema Dante d'essai membro del Circuito Europa Cinemas, il Circuito Cinema Venezia e Cinit - Cineforum Italiano

Trama del film:
Da New York ad Aliano, da Londra a Castelmezzano, storie di vita e voci di esperti narrano il senso del partire e il senso del restare, gli abbandoni e i ritorni nei piccoli paesi delI'Italia dei margini, dove emigrazione e spopolamento sono grandi emergenze da risolvere. 'Vado Verso Dove Vengo' è un crocevia di testimonianze di un universo esploso in mille schegge, di ombre e di doppi da ricongiungere per trovare un nuovo destino ai luoghi che rischiano di scomparire, di non avere più nulla da raccontare e nessuno, peraltro, a raccontarli. Trame da cui bisogna ripartire per riabitare l'Italia e ricucire un nuovo legame tra piccoli paesi e grandi città, tra centro e periferia, tra comunità locali e flussi globali.

Il film-documentario "Vado verso dove vengo" è disponibile anche online:
Ultimo aggiornamento: 26/05/2022 ore 12:20