11.02.2020 "A scuola d'Europa" presso l' ISTITUTO 8 MARZO - MIRANO (VE)

Locandina

Da febbraio a marzo 2020 si tiene il Ciclo di incontri “A scuola d’Europa”, lezioni sulle tematiche europee.

Martedì 11 febbraio 2020 presso l'Istituto 8 Marzo - Lorenz di Mirano (VE) si è tenuto l'incontro del ciclo "A scuola d'Europa" alla presenza degli studenti degli ultimi anni di studio con una delegazione E.S.N. - Erasmus Student Network Venezia.
La durata dell' incontro è stato di circa 2 ore e le tematiche europee trattate spaziano tra priorità dell'Unione europea, istituzioni europee, cittadinanza europea e futuro dell'Europa.

Nel 2020 gli incontri si concentrano presso classi degli ultimi anni scolastici delle scuole superiori: gli incontri hanno un taglio interattivo e sono orientati sulle istituzioni e politiche europee, dalle opportunità per i giovani e mobilità transnazionale e sul futuro dell'Unione.

Durante l'incontro è inoltre stato illustrato il Concorso "Diventiamo cittadini europei" a.s. 2019/2020 per giovani e scuole organizzato dal Movimento Federalista Europeo in collaborazione con Europe Direct del Comune di Venezia, per stimolare la cittadinanza europea attiva e consapevole. Per approfondire visita la pagina: Concorso "Diventiamo cittadini europei" a.s. 2019/2020

Alcune immagini dell'incontro:

Per informazioni: