10/5 - Data democrazia

Ore:

EVENTI COLLATERALI
MOSTRA TERRITORIOTIPO. MONTAGNE DI DATI, DA TOCCARE

Tavole rotonde “Dati aperti, tecnologia, fruizione e partecipazione sociale”

Data Democrazia: risorse open per comunità più smart
La possibilità di accedere a dati aperti e pubblici è una grandissima risorsa per i cittadini e le amministrazioni. La condivisione delle informazioni ha impatti positivi sia sui sistemi produttivi (open innovation, nuovi strumenti analitici e potenzialità creative) che sulla partecipazione sociale dei cittadini (aumento della consapevolezza civica, della capacità decisionale e dell’interesse nelle vicende politiche e sociali). Quali applicazioni, indirizzi e buone pratiche si prospettano per rendere attuabili queste potenzialità?

Interverranno:
Alberta Menegaldo, Presidente e Leonidas Paterakis, Membro del CDA di Prossimi
Luca De Pietro - direttore UO Strategia ICT, Agenda digitale e sistemi di comunicazione Regione del Veneto
Duccio Schiavon, Nicola Ianuale - Quantitas
Piergiorgio Volpago - Servizio Sistemi Informativi Comune di Venezia

sala seminariale I piano
Ingresso libero

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di mascherina durante tutta la permanenza all’interno delle strutture, come da Decreto in corso. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 6 anni.

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 09/05/2022 ore 09:26