11.11.2022 Spettacolo teatrale "Teresina - Una storia vera"

Venerdì 11 novembre alle ore 18.00 è andato in scena lo spettacolo teatrale "Teresina - Una storia vera" presso il Centro Culturale Candiani.

Lo spettacolo, tratto dall'omonimo libro di Gianguido Pagi Palumbo, rientra nel calendario di eventi del Novembre Donna per la campagna "Libere dalla violenza", coordinata dal Comune Venezia per la Giornata internazionale Onu contro la violenza sulle donne che ricorre il 25 novembre.

Si tratta della storia di una donna che si autodefinisce un'artista incompresa, che ha vissuto sulla strada e che, pur attraversando esperienze di degrado, violenza e alcolismo, riesce a sopravvivere a modo suo e con ironia in un mondo ostile.

Lo spettacolo è stato promosso da Istituto Casa Famiglia San Pio X e associazione Amici di casa famiglia Onlus, in collaborazione con Inner Wheel Club Venezia Mestre. È una produzione di Arte-Mide Teatro con la collaborazione per la drammaturgia di Chiarastella Seravalle, la regia di Alberto Toninato, le musiche di Rachele Colombo e la partecipazione straordinaria di Gualtiero Bertelli.

Alcune foto dello spettacolo:

Per informazioni:
contattare il numero 342.3335845
o scrivere via mail ad amicidicasafamiglia.fr@gmail.com

Europe Direct del Comune di Venezia
Via Spalti 28, 30174 - Venezia Mestre