02.12.2020 România/ Romania

Il servizio Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia e il Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati dell’Università di Venezia, in collaborazione con l’Associazione Nicola Saba, organizzano il ciclo di incontri sul tema dei Regionalismi in Europa, allo scopo di comprendere meglio le origini e le dinamiche di questi fenomeni che si sono affermati in Europa.

Approfondire alcuni tra i casi più eclatanti, oltre la cronaca e l’interpretazione, aiuterà a decostruire i miti identitari e a ricollocare in una prospettiva diversa le spinte autonomiste e regionaliste.

=> Nel rispetto delle misure di contenimento Covid gli incontri si svolgeranno in modalità virtuale su piattaforma Google Meet <=

Mercoledì 2 dicembre 2020 18-19.00  România/ Romania
Relatore Carlo Franco, Liceo classico R. Franchetti

Alcune foto:
Foto 1 Foto 2 Foto 3

Europe Direct del Comune di Venezia
Via Spalti 28, Mestre-Venezia
telefono 345 8358360 (nel periodo di smart-working)
e-mail: infoeuropa@comune.venezia.it
www.facebook.com/EuropeDirectVenezia