Ciclo di incontri: l'Unione europea per i giovani

Ciclo di incontri “L'unione europea per i giovani” in vista delle elezioni europee.

Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia organizza un ciclo di incontri, totalmente gratuiti, per i giovani del territorio presso le scuole secondarie di secondo grado o associazioni e gruppi di giovani del Veneto in vista delle prossime elezioni europee.
Gli incontri, tenuti dallo staff di Europe Direct Venezia Veneto, sono concentrati tra marzo e aprile 2024 e la loro durata è di circa 1-2 ore con un taglio interattivo.
Le tematiche trattate spaziano tra la mobilità transnazionale, priorità dell'Unione europea, istituzioni europee, cittadinanza europea e diritti europei tra cui il diritto al voto soprattutto in vista delle elezioni europee di giugno 2024 .

Calendario degli incontri:
Alcune immagini degli incontri:

Per informazioni:

Europe Direct del Comune di Venezia