Tributi

Home page Tributi

Il Settore Tributi e Canoni del Comune di Venezia provvede:
  • alla riscossione del canone relativo alle Concessioni per Occupazioni Suolo Pubblico (COSAP).
  • alle autorizzazioni per l'esposizione di forma pubblicitaria a carattere temporaneo, quali ad esempio: locandine, cartelli, volantinaggio, ecc.  Provvede, inoltre, alla riscossione del relativo canone (CIMP);
  • all'accertamento dell'ICI / IMU / TASI e alla riscossione della medesima;
  • alla gestione dell'Imposta di Soggiorno

Novità Pubbliche Affissioni da gennaio 2017

Si comunica che a decorrere dal 2 gennaio 2017 i manifesti non andranno più consegnati al Settore Tributi, ma alla ditta AR PROMOTION, VIA DELLA PILA 105/B, MARGHERA con il seguente orario:
da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

News dall'Ufficio Tributi

Per il 2018 sono state confermate le medesime aliquote IMU-TASI per l'anno 2017

Comunicati COSAP e CIMP

Contatti, sedi e orari

Al fine di una maggiore razionalizzazione delle giornate di congedo ordinario dei dipendenti, si comunica che l'Ufficio Tributi ha programmato per l'anno 2019 la chiusura di tutti gli uffici nelle seguenti giornate:

• venerdì 26 aprile 2019
  • venerdì 16 agosto 2019
  • venerdì 22 novembre 2019 (solo nel caso venga recuperato in data 21 novembre 2019 il giorno di festività patronale del 25 aprile)
  • venerdì 27 dicembre 2019

Attenzione

L'ufficio Tributi della sede di Mestre si è trasferito in via Forte Marghera, 111

Avviso disservizio venerdì 13 aprile 2018
Si comunica che venerdì 13 aprile 2018 il protocollo comunale a seguito di aggiornamento non sarà attivo dalle ore 14.00 fino, indicativamente, alle ore 18.00. Questo comporta anche il mancato funzionamento del Portale IDS e del Portale ICI/IMU/TASI per il periodo in cui sarà effettuato l'intervento di aggiornamento.

Città di Venezia

Recapiti e contatti