Mappa del bosco

Inaugurato nel 2008, realizzato su progetto dell'arch. Andreas Kippar da La Immobiliare Veneziana, nel quadro del più ampio progetto del Bosco di Mestre promosso dal Comune di Venezia attraverso l'Istituzione.
Le opere sono state finanziate con il contributo della Regione del Veneto attraverso i fondi della Legge Speciale per Venezia. Alla realizzazione del progetto hanno inoltre collaborato il Consorzio di Bonifica Dese-Sile e Insula SpA.
Sono state impiegate specie arboree e arbustive tipiche della pianura padana; sono stati realizzati radure e corridoi verdi all'interno delle aree boschive per garantire una maggiore biodiversità; un'area a prato alberato, quale elemento di dialogo e di transizione tra il tessuto urbano e quello agricolo; le sponde del canale Scolmatore sono state naturalizzate.

Ultimo aggiornamento: 30/11/2023 ore 15:08