In Veneto è più Facile
Friday, 26 September, 2025
Carlo e Giorgio al Teatro Toniolo
Avventure e disavventure quotidiane con il digitale.
Uno spettacolo per sorridere e scoprire che il digitale può diventare più facile, anche a Venezia
spettacolo di Carlo D’Alpaos, Giorgio Pustetto e Cristina Pustetto
scenografia e Regia Luci Paolo Lunetta
produzione La Banda degli Onesti
Questo spettacolo, rivolto gratuitamente alla cittadinanza, è stato possibile grazie alla collaborazione di Regione Veneto e Comune di Venezia nell’ambito del progetto Veneto Digitale Facile e punta a sensibilizzare i cittadini sull’utilizzo dei servizi digitali della pubblica amministrazione con il solito umorismo irriverente che contraddistingue i due protagonisti.
Il progetto Veneto Digitale Facile, rientrante nella Misura 1.7.2 del PNRR, ha l’obiettivo di promuovere l’inclusione digitale, semplificando l’accesso ai servizi pubblici digitali per i cittadini. Grazie infatti all'attivazione di Punti Digitale Facile è possibile offrire da oggi assistenza pratica e gratuita a chiunque abbia bisogno di supporto nell’utilizzo di strumenti digitali come SPID e servizi online della pubblica amministrazione.
Il Comune di Venezia ha attivato 7 sportelli dove i cittadini possono ricevere supporto per lo svolgimento di pratiche online, l’identità digitale e la gestione dei servizi pubblici digitali nazionali e comunali. Il servizio è su appuntamento prenotando allo 041041, gli sportelli sono attivi presso: Anagrafe di Mestre, Anagrafe di Marghera, Anagrafe di Venezia, Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) di Mestre, Anagrafe di Favaro, Anagrafe di Zelarino, Sede Acli Marghera.
Mostra altro