Giuria di Lettori: iscrizioni entro il 19 settembre

Venerdì 14 novembre 2025, alle ore 18.00, il Teatro Toniolo di Mestre ospiterà la cerimonia di premiazione della 62^ edizione del Premio letterario Regione del Veneto - Leonilde e Arnaldo Settembrini, Mestre, dedicato ai racconti in lingua italiana e organizzato dalla Regione in collaborazione con il Comune di Venezia.

Il Premio, istituito nel 1959 per volontà del noto commercialista mestrino Arnaldo Settembrini che lo ha dedicato alla moglie Leonilde, segna anche il forte legame di questa famiglia con la città di Mestre, che ancora oggi è molto vivo.

Il vincitore della 62^ edizione sarà decretato da una Giuria di Lettori composta da 40 Giurati (30 titolari e 10 supplenti) selezionati tra gli abbonati del Teatro Toniolo, in collaborazione con Arteven - Circuito Teatrale Regionale del Veneto, e tra gli iscritti ad Associazioni culturali attive nella città di Mestre.

Invitiamo pertanto i gentili abbonati a vivere questa esperienza particolare inviando la propria candidatura alla casella e-mail: premio.settembrini@regione.veneto.it entro le ore 12.00 di venerdì 19 settembre, indicando il proprio nominativo, recapito telefonico e consenso al trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 del Regolamento 2016/679/UE - GDPR.

Le adesioni verranno recepite in ordine cronologico. La data dell’avvenuto inserimento nella Giuria sarà comunicata in tempo utile per poter leggere i tre volumi finalisti che saranno distribuiti presso il Teatro Toniolo secondo le indicazioni comunicate via e-mail dagli uffici regionali.

I Giurati dovranno presenziare alla cerimonia.

Ultimo aggiornamento: 10/09/2025 ore 08:38