Yuki Serino e Martin Nöbauer

Wednesday, 5 November, 2025
Ore: 
19.30

Ciclo 6 suonato? 

Progetto Triennale dedicato L. van Beethoven per il bicentenario della morte nel 2027 – 1° concerto
 
Yuki Serino violino e direttrice artistica del progetto
Martin Nöbauer fortepiano
 
L. v. BEETHOVEN
Sonata n. 1 op. 12 in re maggiore
Sonata n. 2 op. 12 in la maggiore
Sonata n. 3 op. 12 in mi bemolle maggiore
Sonata op. 23 in la minore

Una giovane stella del violino e un raffinato interprete del fortepiano: Yuki Serino e Martin Nöbauer danno vita a un viaggio straordinario nel cuore della musica di Beethoven, in un progetto triennale che culminerà nel 2027, a duecento anni dalla sua morte.
A Yuki Serino, talento luminoso e sensibilità fuori dal comune, è affidata la direzione artistica di questa avventura musicale che, nell’arco di tre anni, porterà sul palco l’integrale delle sonate per violino e pianoforte del genio di Bonn. Un progetto ambizioso che guarda al futuro celebrando un gigante del passato, un’occasione unica per ascoltare, riscoprire e lasciarsi travolgere da pagine immortali, interpretate con freschezza, rigore e passione, per restituire a Beethoven tutta la sua attualità, la sua forza visionaria, la sua poesia senza tempo.

Con una matinée speciale al Teatro Toniolo, nella mattinata del concerto, bambini e ragazzi delle scuole del territorio potranno avvicinarsi a Beethoven, ascoltare la sua musica raccontata e vissuta da vicino, lasciandosi ispirare dal suo genio senza tempo.
Un concerto che è una promessa di emozione, scoperta e bellezza condivisa: un invito a lasciarsi incantare dalla forza di Beethoven, attraverso lo sguardo e l’entusiasmo delle nuove generazioni.

 

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 07/08/2025 ore 09:52