Processi partecipativi

Promuovere e favorire il ruolo attivo dei cittadini nelle attività della pubblica amministrazione è oggi una delle più importanti innovazioni in atto nel Comune di Venezia.

Il Comune di Venezia intende la partecipazione pubblica come il diritto dei cittadini di essere informati, di esprimere pareri e osservazioni, presentando agli organi di governo i propri contributi individuali o collettivi, nonché prendere parte ai processi decisionali che riguardano la comunità.

La partecipazione si realizza attraverso percorsi organizzati e strutturati, che consentono a cittadini e portatori di interesse (stakeholders) di confrontarsi sulle problematiche del territorio e di esprimere proposte costruttive utili al suo positivo sviluppo.

La partecipazione è un'opportunità per tutti!

Ultimo aggiornamento: 15/12/2016 ore 12:12