Attestazione Certificati di iscrizione e frequenza Scuole dell'Infanzia comunali

Il Comune di Venezia, nell’ambito del progetto di digitalizzazione, fornirà ai genitori il servizio di rilascio certificati online di iscrizione e frequenza dei bambini iscritti presso una Scuola dell’Infanzia comunale.

Pertanto per i genitori non sarà più necessario rivolgersi agli Uffici dei Servizi Educativi per richiedere il rilascio del Certificato di iscrizione e frequenza alla Scuola dell’Infanzia comunale.

In autonomia e in tempo reale per i genitori sarà possibile scaricare l’Attestazione collegandosi direttamente al Sito del Comune di Venezia, alla sezione “Istruzione” del touchpoint DiMe al seguente Link: https://dime-venezia.sad.ve.it/servizio/attestazione-frequenza-asili

L’accesso per il rilascio della certificazione prevede l’accreditamento tramite i consueti sistemi di autenticazione SPID, CIE e CNS.

Il Certificato online potrà essere scaricato in riferimento alla frequenza dell’anno scolastico in corso e/o per i due anni scolastici precedenti.

Ultimo aggiornamento: 28/02/2024 ore 10:01