Tra Boschi e Parchi - Itinerari ciclabili

Il Servizio Bosco e Grandi Parchi ha realizzato una guida "Tra Boschi e Parchi" utile per offrire ai cittadini la possibilità di scoprire le molte aree verdi presenti nel Comune di Venezia, che negli ultimi anni stanno significativamente aumentando di numero e di estensione.
Questa guida ha lo scopo di offrire ai cittadini uno strumento utile per conoscere  le molte aree verdi pubbliche presenti nel Comune di Venezia.
Dal centro storico di Mestre è possibile raggiungere queste piacevoli mete anche attraverso una mobilità sostenibile, grazie ad una rete di piste ciclabili che ogni anno si allarga e si perfeziona. Si propongono due percorsi da compiere  in bicicletta.
Parchi e boschi urbani contribuiscono in modo determinante alla tutela del territorio, a migliorare la qualità dell'aria, a migliorare la qualità della vita di chi abita in città ed ora sono anche una valida alternativa alle classiche gite fuori porta.
Negli itinerari qui descritti è evidente come la centralità urbana del Parco San Giuliano lo candidi naturalmente come partenza o meta finale: ne sono stati pensati due che però devono essere considerati come stimolo all'utilizzo della ricca rete di piste ciclabili presente nel Comune di Venezia.

Ultimo aggiornamento: 30/10/2023 ore 19:49