Il pesce ha mangiato la foglia

Il parco di San Giuliano tra terra e acqua; storia, ambiente e natura
Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Venezia, pp. 176, con 75 ill. a col. e b/n

La pubblicazione rivolta a ragazzi, insegnanti e genitori si compone di due parti: una, a carattere narrativo, affronta, attraverso alcuni racconti di Alessandro Voltolina, avvenimenti storici legati alla storia passata e recente del territorio di San Giuliano; l'altra, curata da Michele Zanetti, traccia un quadro completo e articolato dell'ambiente e della natura della gronda lagunare e del parco anche con l'ausilio di disegni e foto realizzati dall'autore stesso.
Il volume è il risultato della collaborazione tra l'Istituzione Parchi di Mestre e il Servizio degli Itinerari Educativi del Comune di Venezia, che da tempo hanno inserito la gronda lagunare tra le proposte di visita e studio in considerazione della rilevanza del tema.
Ultimo aggiornamento: 08/01/2024 ore 13:29