Seconda fase: Webinar “basic” e “avanzato"

  • WEBINAR BASIC e AVANZATO

Per partecipare al WEBINAR BASIC, è necessario iscriversi compilando questo form.

Per partecipare al WEBINAR AVANZATO, è necessario iscriversi compilando questo form.

Per ogni webinar le iscrizioni sono limitate alle prime 100 (cento) aziende che effettueranno la registrazione (farà fede la data e l’ora di iscrizione).

Successivamente all’iscrizione le aziende riceveranno via mail il link per partecipare al WEBINAR. Tutti i webinar si terranno su piattaforma ZOOM.

13 aprile –ore 11.00

1.COMUNICARE IN UN MONDO NARRATIVO –WEBINAR BASIC (120min)

Nell’era narrativa gli oggetti e i servizi non sono più identificati per la loro funzione ma per la storia che raccontano. Vediamo come a partire da un caso reale. Carte narrative e oggetti narrativi. Connettersi emotivamente con chi ti ascolta e presentarsi sul web. Esercitazione pratica. Follow up sincrono: i primi 5 partecipanti che si candidano raccontano l’esercitazione in diretta con piccolo speech (utilizzando carte narrative) e il formatore lo commenta.

20 aprile ore 11.00

2. ABC DELLO STORYTELLING E PERSONAL BRANDING –WEBINAR AVANZATO (90min)

Fare della propria azienda e di sé stessi il protagonista di una storia meravigliosa. Le regole della scrittura creativa a partire da un caso reale con esercitazione pratica.

Follow up asincrono: i partecipanti inviano l’esercitazione al formatore che la corregge e commenta le più significative in diretta nel WEBINAR successivo.

 

Selezione per accesso alla terza FASE: nr.1 WEBINAR PRO (prototipia)

Nei giorni compresi tra il 20 aprile e il 22 Aprile le aziende partecipanti al WEBINAR Avanzato saranno contattate via mail dalla Fondazione Mondo Digitale. Le aziende che vorranno partecipare alla fase di prototipia dovranno compilare un modulo che aiuterà FMD e Facebook Italia ad individuare le tre realtà che avranno acquisito gli skill necessari per accedere all’ultima fase

23 aprile ore 11.00 solo per chi ha partecipato a (AVANZATO 1)

 

3. I 4 ASSI PER UN CONTENUTO INESAURIBILE E IL PIANO EDITORIALE –WEBINAR PRO - PROTOTIPIA (90min)

Capitale narrativo. Mi racconto sui social e dopo 3 settimane come procedo? Quale è il mio piano? Cosa posso raccontare di me? Partiamo da spazio fisico, spazio razionale, spazio emozionale, spazio temporale. Il contenuto diventa inesauribile. Come si costruisce un piano editoriale?

Ultimo aggiornamento: 18/03/2021 ore 08:44