Notti Disarmate / 4 Passi

Notti Disarmate, conosciuta anche come 4 Passi, è la rassegna cinematografica di impegno civile promossa dagli operatori volontari del Servizio Civile del Comune di Venezia, in collaborazione con il Centro Culturale Candiani e la Casa del Cinema Pasinetti.

La IX edizione si tiene i giovedì di aprile e il tema per quest'anno è inclusione/esclusione declinata in vari ambiti. Sono stati scelti film che rispecchiano i valori di impegno sociale, cittadinanza attiva, e democrazia partecipata. Tutelare, promuovere, rivendicare lo spazio sociale della diversità è il filo conduttore di questa rassegna, che si svolge su quattro appuntamenti.

La III edizione di 4 Passi, organizzata da alcune operatrice volontarie del Servizio Civile del Comune di Venezia e il Centro Culturale Candiani, si tiene quattro mercoledì di maggio. Quest'anno il focus è su accoglienza, inclusione e solidarietà a Mestre e Venezia.

Per approfondimenti e aggiornamenti si prega di consultare il Blog di Notti Disarmate  https://nottidisarmate.wordpress.com/

Ultimo aggiornamento: 31/07/2023 ore 12:38