Modulistica

Le istanze relative ai servizi di Polizia Mortuaria devono essere compilate con i dati del richiedente e firmate dallo stesso delegante, allegando copia della carta di identità o altro documento identificativo.

Le istanze per

  • passaporto mortuario
  • deroga per accoglimento
  • deroga per avvicinamento

possono essere presentate anche tramite il Portale DiMe del Comune di Venezia raggiungibile al relativo link DiMe, cercando le relative parole chiave tramite il filtro di ricerca.
Per tale modalità è richiesto l'accesso con SPID o carta di identità elettronica (CIE).
A piè pagina sono scaricabili le principali FAQ per supportare l’utente nella presentazione delle singole card.

Le istanze sotto indicate possono essere inviate via mail o PEC agli indirizzi
Mail: mortuaria.polizia@comune.venezia.it
PEC: mortuaria.polizia@pec.comune.venezia.it
 

*** AVVISO IMPORTANTE***
Gestione delle Istanze e Marche da Bollo
Si ricorda per le istanze presentate in via digitale, l'imposta di bollo deve essere assolta in modo virtuale . A tal fine è necessario compilare e allegare alla domanda l'apposita dichiarazione di assolvimento dell'imposta di bollo indicando il numero identificativo della marca da bollo e la data di emissione. La marca da bollo deve essere annullata e conservata in originale presso l'impresa, a disposizione per i controlli.
modello assolvimento autocertificazione marca da bollo 
Si avvisano le imprese che, nel caso in cui un’istanza venga anticipata tramite fax o email con l’apposizione di una marca da bollo, è obbligatorio riportare la stessa marca da bollo in originale sui documenti consegnati agli uffici comunali.
Se la marca da bollo sugli originali differisce da quella anticipata, la pratica già protocollata dovrà essere annullata, richiedendo la ripresentazione di una nuova istanza.
Vi invitiamo a rispettare scrupolosamente la procedura indicata per evitare ritardi nella gestione delle pratiche e garantire un servizio più rapido ed efficiente.
Grazie per la collaborazione.

DELEGA ALLE IMPRESE

CONCESSIONI CIMITERIALI

TRASPORTI FUNEBRI

TRASPORTI INTERNAZIONALI

Vai alla pagina dei contatti
Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni  è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce "Segnalazioni" o  il numero telefonico 041041.

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 23/12/2025 ore 14:33