Tony Esposito

Venerdì, 18 Luglio, 2025
Ore: 
21.00

Tony Esposito, ideatore di strumenti unici come il Tamborder, grazie al suo personalissimo ed ineguagliabile sound, è riuscito ad imporsi nel corso degli anni come leader assoluto della scena musicale mondiale. 
 
Indiscussa leggenda della world music italiana ed internazionale, ha festeggiato nel 2024 il 40° anniversario dell’uscita di Kalimba de luna, una delle canzoni di maggior successo degli anni ‘80. 
 
Nel suoi concerti accanto ai suoi successi, ricorre un caloroso omaggio a Pino Daniele, artista con cui ha collaborato per oltre un decennio.
 
L'artista sarà accompagnato da Luca Artioli & La Banda del Sur. Questa formazione è nata a Berlino nel mitico locale "El Sur", dove validissimi musicisti internazionali si incontrano dando vita a jam session memorabili dalle quali nascono diverse collaborazioni musicali, compresa questa con Tony Esposito. 
 
Il concerto è realizzato in collaborazione con Azzurra Music ed è parte del progetto Palcoscenici Metropolitani, organizzato dal Settore Cultura del Comune di Venezia, in collaborazione con Arteven Circuito Multidisciplinare Regionale, grazie al contributo del MIC riservato a organismi finanziati nell’ambito del Fondo Nazionale per lo Spettacolo.
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 01/07/2025 ore 12:36