T.O.M - Tales of me

Domenica, 11 Luglio, 2021
Ore: 
21.00

PRENOTAZIONE CONCLUSA
Chiusura prenotazioni: 11/07/2021 16:00
 
ideazione e interpretazione Stefano Pettenella
Collettivo L’Amalgama
 
A volte nascono delle persone che non hanno alternativa. Non hanno nessuna speranza. Tipo Tom Waits. A volte queste persone nascono già vecchie, cattive, matte. E quando incontrano l’arte diventano dei rivoluzionari. Tom Waits, per esempio. A volte nascono delle persone uniche, persone con storie pazzesche, da farti girare la testa di fronte a un bicchiere di vino, persone che quando sentiamo le loro storie non possiamo non raccontarle. Ecco, io sono una di queste.
 
T.o.m. - Tales of me è un reading-spettacolo di teatro danza ispirato alla figura leggendaria di Tom Waits e alla sua musica bastarda. Ma è anche il racconto fra amici al bar della vita di un ragazzo della provincia di Padova, uno dei tanti, il racconto della sua vita del tutto normale e della sua folgorazione per quella musica bastarda. Un omaggio al grande Tom attraverso lo specchio deformante di un suo affezionatissimo fan.
 
In linea con lo spirito rivoluzionario di Tom Waits, il reading si compone in maniera spuria di testi da autori diversi: le poesie di Vladimir Majakovskij, quelle di Federico Tavan, i testi delle interviste e delle canzoni di Tom Waits, il tutto assemblato entro la cornice di una chiacchiera con gli spettatori come si farebbe al pub con gli amici. Uno di quei pub che a Tom Waits piacerebbero sicuramente. A completare la composizione, gli inserti danzati originali sulle musiche del cantautore americano e le confessioni di autofiction del performer, forse vere, forse inventate, di sicuro stranamente sovrapponibili al profilo dell’amato Tom.
 
Informazioni
 
Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili prenotabili sul sito www.culturavenezia.it a partire da cinque giorni prima dell’evento e fino a tre ore prima dell'inizio dello spettacolo. Ogni utente può prenotare due biglietti.
 
La rassegna si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizioni governative in vigore: accesso a numero limitato, uso di mascherina e distanziamento tra i posti a sedere. Saranno presenti postazioni con detergenti e soluzioni disinfettanti e ogni posto a sedere sarà sanificato prima dell’accesso del pubblico alla platea. E' obbligatorio l'uso della mascherina chirurgica.

 

Mostra altro

PRENOTAZIONE CONCLUSA
Chiusura prenotazioni: 11/07/2021 16:00
Ultimo aggiornamento: 08/07/2021 ore 10:27