Territori da scoprire. Bibliografie

Percorsi di lettura per esplorare scienze, tecnologia e narrativa
Chi l’ha detto che scienza e tecnologia sono noiose?
 
Certamente non la Biblioteca di Marghera, che nell’ambito del progetto MIBACT Cultura Futuro Urbano “Casa di quartiere”, vi suggerisce un viaggio attraverso le meraviglie della scienza e della tecnologia raccontate con humor e passione.
Tre percorsi bibliografici, suddivisi per tre fasce di età (6-7 anni; 8-10 anni; 11-14 anni) per spaziare tra le meraviglie del corpo umano, i misteri custoditi nelle profondità della terra e del mare, le scoperte dello spazio. Si potranno conoscere le vite di scienziati famosi, oppure mettersi alla prova con racconti gialli risolti attraverso le conoscenze scientifiche. Scoprire il funzionamento delle cose e cimentarsi con la scienza in cucina e tanto altro ancora.
 
Libri divertenti, colorati, illustrati che potranno essere compagni preziosi con cui esplorare il mondo che ci circonda, meglio ancora se condivisi con gli amici, per inventare insieme un’estate piena di avventure.
 
Le proposte di lettura sono curate e presentate in una serie di video dalla libreria Il Libro con gli Stivali, accessibili nel menu a destra, e potranno essere consultate e scaricate in formato PDF, accedendo alla sezione in calce.
Ultimo aggiornamento: 15/02/2022 ore 11:45