Prestito in rete

Cosa fa per te il Prestito in Rete? È un servizio che ti permette di prenotare on line non solo i libri della tua biblioteca di riferimento, ma dell’intero patrimonio di 420 mila libri della Rete Biblioteche Venezia.
 
Quali sono le novità rispetto al precedente servizio? Prenotare e richiedere il materiale è semplice e veloce: il servizio è attivo 24 ore su 24, consente di selezionare per il ritiro, tra le copie disponibili, quella con il minore tempo di attesa e riconsegnarla in qualsiasi biblioteca della Rete.
 
Come si utilizza? Per utilizzare il servizio devi iscriverti alla Rete Biblioteche Venezia e accedere, con le tue credenziali, all’area personale del catalogo BIMETROVE. A questo punto sarà sufficiente individuare l’opera che ti interessa e scegliere la biblioteca per il ritiro, il sistema segnalerà da quale biblioteca sarà inviato il libro e stimerà il tempo di attesa. L’utente verrà informato tramite e-mail nel momento in cui il libro sarà disponibile per essere prelevato.
Potrai riconsegnare i tuoi Prestiti in Rete in qualsiasi biblioteca del sistema, indipendentemente da dove li hai ritirati.
 
Non sei ancora iscritto/a? Fallo gratuitamente in questo modo