Oceani ed energia sostenibile

 
 
Oceani ed energia sostenibile, sono due obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU per lo sviluppo sostenibile. Sono gli oceani a rendere la terra un luogo vivibile per l’uomo. Acqua piovana, clima, cibo, ossigeno, sono elementi regolati dal mare. Altrettanto importante per lo sviluppo dell’uomo è l’energia, il cui accesso è necessario per il lavoro, il cambiamento climatico, la produzione alimentare, l’economia.
Diventa imprescindibile e sempre più urgente gestire con attenzione e rendere accessibili a tutti in modo sostenibile queste risorse fondamentali per la vita sulla terra.
La rassegna per adulti, consta in 4 appuntamenti (due in centro storico e due in terraferma) dedicati alla salvaguardia ambientale, tenuti da voci autorevoli quali giornalisti, scrittori, docenti e influencer.
 
Questo il programma degli incontri:
 
Biblioteca di San Tomà, venerdì 18 novembre ore 17.30, Filippo Solibello, conduttore radiofonico a Rai Radio2, impegnato sui temi della salvaguardia ambientale, autore di “Spam- Stop plastica a mare”.
Dialoga con Riccardo Petito
 
Biblioteca di Marghera, martedì 22 novembre ore 17.30, Simone Arcagni, professore e giornalista, esperto di media digitali e nuove tecnologie e studioso di tematiche ambientali. Dialoga con Paolo Cagnan
 
Biblioteca di San Tomà, venerdì 25 novembre ore 17.30, Giorgia Pagliuca, Green influencer, autrice di “Aggiustiamo il mondo. Diario di un’ecologista in crisi climatica”.
Dialoga con Riccardo Petito
 
Biblioteca di Marghera, martedì 29 novembre ore 17.30, Patrizio Roversi, popolare giornalista e autore televisivo, esperto di temi connessi alla sostenibilità e all’ambiente.
 
Biblioteca di Marghera, martedì 20 dicembre alle ore 17.30, Massimo Temporelli, Homo Sapiens, nuovo equilibrio: tra natura e culturale, naturale e artificiale
 
Ultimo aggiornamento: 05/12/2022 ore 09:46