GOM Giovane Orchestra Metropolitana

Ore:

FUORI ABBONAMENTO

Pierluigi Piran - direttore
con la partecipazione straordinaria dei musicisti di Aclicoop cooperativa sociale Onlus

Gran finale di Stagione, domenica 5 maggio al Teatro Toniolo con il concerto della GOM Giovane Orchestra Metropolitana, con la partecipazione straordinaria dei musicisti di Aclicoop cooperativa sociale, Pierluigi Piran direttore.

Gli iscritti alla GOM, insieme ai docenti, agli assistenti e a 10 musicisti di Aclicoop cooperativa sociale, daranno vita al concerto a conclusione della nona edizione dei laboratori orchestrali. La GOM, da sempre attenta al sociale, lancia un forte messaggio di inclusione, ospitando nella sezione delle percussioni dieci musicisti con diverse disabilità di Aclicoop cooperativa sociale.

Il programma spazia tra colonne sonore, pop e dance, con musiche famose quali: medley di colonne sonore di Ennio Morricone composte per i celebri film di Sergio Leone, medley di colonne sonore dei film Avatar, Il signore degli anelli, Harry Potter, Jurassic Park, E.T., La bella e la bestia, Il gobbo di Notre Dame, Superman e capolavori di Barry White e Gloria Gaynor.

La GOM Giovane Orchestra Metropolitana è stata fondata nel 2015 da Associazione Amici della Musica di Mestre Onlus, Comune di Venezia ed Ufficio Scolastico territoriale di Venezia - Rete delle Scuole ad Indirizzo Musicale della Città Metropolitana di Venezia.
Pierluigi Piran è direttore musicale e artistico della GOM fin dalla fondazione. È formata da 84 studenti che frequentano prevalentemente scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio della Città Metropolitana di Venezia.

ACLICOOP Società Cooperativa Sociale ONLUS nasce nel 1984 ed è presente nel territorio del miranese da oltre 35 anni come realtà specializzata nell’intervento di cura educativa ed assistenziale con e per le persone con disabilità e le loro famiglie. Aclicoop intende farsi promotrice e garante di processi di eguaglianza e di inclusione sociale. Si propone di offrire servizi rivolti prioritariamente a persone con disabilità e/o fragilità psichiatrica con le quali attivare nuove strategie inclusive di sviluppo e di sensibilizzazione della società.

Biglietti
Posto unico € 10,00 Soci Amici della Musica di Mestre ed abbonati Stagione € 5,00 Promozione Toniolo Giovani € 2,50 Particolari agevolazioni sono riservate alle scolaresche ed al pubblico organizzato.
Biglietteria del Teatro Toniolo orario 15.00 – 19.00 (escluso il lunedì).

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 03/05/2024 ore 18:03