Europe Direct cerca un volontario Servizio Civile

logo dell'iniziativa

ll Comune di Venezia seleziona 70 volontari da impiegare in 16 progetti del Servizio Civile Nazionale.

Tra i 16 c'è “Cittadino: da diritto acquisito a conquista” progetto di cui fa parte il servizio Europe Direct e rivolto a giovani interessati alle tematiche europee, in particolare ai temi dell’integrazione e della cittadinanza europea.

Europe Direct del Comune di Venezia mette a disposizione N.1 posti disponibili come volontario del Servizio Civile.
Il volontario avrà il compito di  incrementare il dialogo attorno ai temi della cittadinanza europea, favorire la partecipazione delle persone alle opportunità offerte dall’Unione europea come occasione di dialogo interculturale, promuovere e stimolare la percezione della dimensione europea quale valore
aggiunto per lo sviluppo economico e sociale del proprio territorio.

La durata del servizio è di 12 mesi, per 1400 ore annue, con un trattamento mensile economico di € 433,80.

Per gli studenti universitari l’anno di servizio civile è valido per il riconoscimento dei crediti formativi.
ATTENZIONELe domande dovranno pervenire entro e non oltre le 14.00 del 30 Giugno 2016. PROROGA SCADENZA Ore 14.00 del giorno 8 luglio 2016
Vai al link dei 16 progetti del ServizioCivile del Comune di Venezia.

Per informazioni:
Comune di Venezia