Creart 3.0


La Fondazione Bevilacqua La Masa partecipa a CreArt 3.0, un progetto finanziato nell’ambito del programma Europa Creativa grazie al quale 13 città europee saranno coinvolte nello scambio di esperienze e buone pratiche per promuovere l'arte contemporanea in tutte le sue forme: visiva, performativa e musicale. Un intenso programma di mobilità transazionale sarà dedicato ad artisti emergenti, curatori e agenti culturali, al fine di massimizzare il contributo economico, sociale e culturale che la creatività può dare alle comunità locali.


LA MOSTRA
La Fondazione Bevilacqua La Masa, in collaborazione con il Distretto Veneziano Ricerca e Innovazione (DVRI), in occasione dell’European Month of Creativity, pubblica un bando per la selezione di video/media/digital art per la mostra L’HABITAT DI DOMANI. CreArt 3.0 #stringing together, che si svolgerà presso la Sala del Camino, Chiostro SS. Cosma e Damiano Giudecca 620, Giudecca (Venezia) dal 9 maggio al 2 giugno 2024.

Scarica qui il bando di partecipazione e la scheda di partecipazione

La partecipazione è gratuita e riservata ad artisti e artiste di qualsiasi nazionalità, residenti o domiciliati nella città metropolitana di Venezia di età compresa tra i 18 e i 40 anni alla data di scadenza del presente bando. La scadenza prevista per l’invio di tutta la documentazione per la partecipazione al presente bando è prevista per il 25 marzo 2024 alle ore 24.00. La partecipazione è gratuita.


LA RESIDENZA
L’Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa indice un bando per assegnare a due giovani artisti/e uno spazio a Venezia (presso Palazzo Carminati a San Stae) dove studiare e lavorare per un periodo di cinque settimane: dal 27 maggio al 30 giugno 2024.

Scarica qui il bando per l'assegnazione, la scheda di partecipazione e le informazioni sulle foresterie di Palazzo Carminati

Per partecipare i richiedenti dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 40 anni alla data di scadenza del presente bando e risultare residenti o domiciliati in una delle città nel network del progetto. La scadenza prevista per l’invio di tutta la documentazione per la partecipazione al presente bando è prevista per il 25 marzo 2024 alle ore 24.00. La partecipazione è gratuita.


 

Ultimo aggiornamento: 14/02/2024 ore 09:47