Chi siamo

La Biblioteca è un luogo centrale della vita cittadina. Lo è sia per la felice scelta di realizzare il nuovo edificio proprio nel mezzo della Città Giardino, sia per le iniziative e la vitalità che quel luogo e chi vi opera ha saputo esprimere in questi anni.

La Biblioteca ha una dotazione libraria di 31.265 volumi; 144 postazioni studio, 3 postazioni di navigazione internet per utenti registrati al progetto "Cittadinanza Digitale" del Comune di Venezia; mediateca con DVD per adulti e ragazzi; emeroteca con quotidiani e periodici; due postazioni per la ricerca nel catalogo elettronico (OPAC) a disposizione degli utenti.
Al piano superiore sono disponibili una stanza dedicata ai bambini in eta' prescolare, ai loro genitori e ai nonni; una stanza ragazzi (dai 6 ai 14 anni).
Al piano terra è disponibile una sezione di libri a grandi caratteri, audiolibri e libri tattili per lettura agevolata.
E' anche presente una sezione locale che raccoglie documentari, film, libri e musica a testimonianza dello sviluppo e cambiamento del territorio.

E' facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici:
da Venezia linee 6 e 6L;
da Mestre linee 3, 13, T1 (tram)

Ultimo aggiornamento: 09/09/2021 ore 09:34