6 - Diritti di istruttoria

Il pagamento del diritto di istruttoria va effettuato contestualmente o prima della presentazione della pratica SUAP.

Se effettuato anticipatamente va allegata la ricevuta del versamento alla pratica SUAP telematica.

Vanno dichiarati gli estremi del versamento qualora la domanda - S.C.I.A. - comunicazione venga presentata in forma non telematica dai soggetti esonerati da tale obbligo.

Non sono possibili versamenti cumulativi per più pratiche anche se presentate dello stesso soggetto.

per informazioni mail a suap@comune.venezia.it

Da lunedì 13/12/2021 il pagamento dei diritti di istruttoria a favore del Comune di Venezia, relativamente a pratiche telematiche presentate al SUAP Venezia, dovrà avvenire congiuntamente alla presentazione della pratica SUAP ed a mezzo del servizio “PagoPA” attraverso la piattaforma informatica del Portale SUAP di impresainungiorno.gov.it.

aggiornamento 26/11/2021 ore 09.30