Servizio di Progettazione Educativa

Il Servizio di Progettazione Educativa offre proposte di ampliamento dell'offerta formativa alle scuole e ai docenti del territorio comunale, iniziative a supporto della genitorialità e progettualità innovative rivolte a tutta la cittadinanza, si occupa inoltre del progetto di dispersione scolastica.

S. S. Educativo

Servizio On line di Sostegno alla genitorialità

Il Servizio di Progettazione Educativa mantiene lo spazio gratuito di ascolto e consulenza educativa, rivolto ai genitori con figli da 0 a 18 anni, che diventa ON LINE

Concorda l'appuntamento on line con la pedagogista.
NEW! Clicca sui titoli qui sotto se sei interessato a leggere gli articoli sulle "buone pratiche educative anche in tempi di coronavirus":

Emergenza covid-19 e atteggiamenti educativi

#iorestoacasa: spunti educativi e ludici in epoca di coronavirus

La relazione educativa genitori e figli: strategie educative

Come affrontare e gestire le paure dei bambini

S.O.S. REGOLE e CAPRICCI

EVENTO ANNULLATO: LA SETTIMANA PEDAGOGICA, 2a edizione

"Curiosità in gioco. Educare alla scoperta", dal 30 marzo al 3 aprile 2020: seminari, laboratori e appuntamenti formativi rivolti a cittadinanza, genitori, educatori e insegnanti dei servizi per l'infanzia al fine di stimolare curiosità e riflessioni sull'importanza del gioco e dell'esplorazione per i bambini da zero a sei anni.

CRESCERE L@ GENER@ZIONE DIGITALE, 3a edizione

La manifestazione consiste in una serie di incontri formativi e laboratori sul tema dell'educazione di bambini e ragazzi "digitali".

Ecco l'approccio innovativo del progetto Families Share

Presso le Ludoteche comunali, le Scuole e Biblioteche della città vengono distribuite le brochures relative al Progetto Families Share con le notizie su luoghi e spazi disponibili per auto-organizzare settimane o giornate di vacanze invernali in piccoli gruppi.

Clicca qui e scopri le opportunità che il Comune di Venezia fornisce per agevolare la conciliazione lavoro-cura dei figli-faccende domestiche nel periodo natalizio e di Carnevale!