Gestione dei servizi di ristorazione scolastica

NEWS:

Linee di indirizzo per il miglioramento della qualità nutrizionale nella ristorazione scolastcia 2017:

http://www.venetonutrizione.it/site/index.php/convegno-anci-le-nuove-linee-di-indirizzo-per-il-miglioramento-della-qualita-nella-ristorazione-scolastica

Sistema informatico per l'iscrizione e l'utilizzo della refezione scolastica.

Il sistema adottato dal Comune di Venezia, per il tramite della Società A.M.E.S. S.p.A., consente l'iscrizione on line al servizio e l'automatizzazione di prenotazione e pagamento del servizio da parte dei genitori. Permette inoltre l'utilizzo di un portale al quale i genitori potranno accedere per la consultazione e l'informazione di tutti i dati riferiti alla ristorazione scolastica dei propri figli.

Per ogni ulteriore chiarimento si prega consultare il sito della Società A.M.E.S. S.p.A. al seguente indirizzo:

http://www.amesvenezia.it/node/26

La dieta speciale per motivi sanitari, risulta confermata anche per l'anno scolastico 2017/2018. Pertanto non serve presentare alcuna domanda di rinnovo salvo modifiche della patologia o per cambio scuola.
La dieta speciale per motivi religiosi-etici, salvo disdetta da parte del genitore, risulta confermata anche per l'anno scolastico 2017/2018. Pertanto, non serve presentare alcuna domanda di rinnovo

Elenco degli sportelli dove consegnare le richieste di dieta speciale

La Direzione Sviluppo Organizzativo e Strumentale comunica che gli utenti interessati a presentare richiesta di esenzione mensa e richiesta di  esenzione trasporto scolastico per il nuovo anno scolastico 2017 – 2018, dovranno accedere a decorrere dal 1 settembre 2017 al Portale dei Servizi Educativi del Comune di Venezia mediante il Sistema Pubblico di Identità Digitale(SPID).

Per eventuali informazioni si prega di contattare gli Uffici dei Servizi Educativi di Venezia CSI e della Terraferma ai seguenti numeri:
San Marco 4084 Venezia - Tel. 041 2748789 - 8921
Via S. Gallo 32/a Lido - 041 2720501- 0514
Via F. Marghera 109 Mestre - Tel. 041 2749042 - 9007
Via Rio Cimetto 32 Chirignago - Tel. 041 2749944-9964
Piazza Pastrello 1 Favaro - Tel. 041 2746657
Via Rinascita 96 Marghera - Tel. 041 2525909 - 906
Sestiere Zennari 639 Pellestrina - Tel. 041 967666

Scarica l'avviso

Scarica la locandina

Il Settore Servizi Educativi comunica che, gli utenti interessati a presentare richiesta di rinuncia iscrizione al servizio di ristorazione scolastica per il nuovo anno scolastico 2017-18, potranno inviare il modulo ad AMES s.p.a. entro il 18/09/17.

Modulo rinuncia iscrizione servizio di ristorazione scolastica

Contatti

Certificato di qualità n. 8001/02/S

Certificato di qualità n. 8001/02/S

Responsabile del Servizio Sig.ra Monica Ferretti

Referente dell'Ufficio Contratto AMES Sig.ra Marina Miori

Telefono: 041.2749521

e-mail: ristorazionescolastica@comune.venezia.it

Presentazione del servizio

Il Servizio di Ristorazione Scolastica offerto ai bambini che frequentano le scuole dell'infanzia, ai ragazzi che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo grado, agli insegnanti ed agli operatori che lavorano nella scuola, si caratterizza come supporto funzionale all'attività scolastica vera e propria. E' altresì un servizio assai rilevante per l'importanza dietetica, nutrizionale e di sicurezza che riveste e non ultimo anche per gli aspetti di educazione alimentare per le famiglie, attraverso gli allievi e gli insegnanti.
L'erogazione di questo servizio non coinvolge un solo organismo, ma diversi soggetti che se ne occupano da differenti punti di vista e d'intervento.

Li presentiamo brevemente:
La Società A.M.E.S. S.p.A. che con la propria organizzazione garantisce la preparazione e la distribuzione dei pasti nel rispetto dei parametri stabiliti di quantità / qualità dei cibi.
Il Servizio Ristorazione Scolastica del Comune di Venezia, che garantisce il costante controllo e il monitoraggio continuo sulla salubrità e sulla qualità dei pasti.
L'Azienda ULSS 3 Serenissima che garantisce la consulenza relativa agli aspetti nutrizionali dei menu stagionali e ne approva i contenuti comprese le diete speciali. Cura inoltre l'aspetto formativo del personale.
La Consulta della Scuola del Comune-Commissione Servizi Scolastici, come organo consultivo e propositivo sulle problematiche attinenti il mondo della scuola.
I Comitati Mensa, autonomamente costituiti da genitori all'interno delle singole scuole, che controllano la qualità dei pasti.
Il Comitato Tecnico Permanente al quale spettano funzioni propositive di miglioramento della ristorazione scolastica (per i dettagli vedi sezione dedicata).
Gli insegnanti che, con le loro segnalazioni dirette al Servizio, contribuiscono al miglioramento della qualità dei pasti.

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su