28.01.2018 Spettacolo “Chronos Paràdoksos” a Venezia

Spettacolo: "CHRONOS PARADOKSOS"
Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia - Sala Concerti
Sestiere di S. Marco, 2810, 30124 Venezia VE
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

In occasione della Giornata della memoria 2018, domenica 28 gennaio, alle ore 16.30, presso la Sala Concerti del Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, si terrà la lettura scenica "Chronos Paràdoksos".
La rappresentazione ripercorre, mediante otto voci di donna, le tragiche vicende storiche del Ventunesimo secolo, tra cui l'atroce orrore della Shoah. Frutto di un progetto europeo che puntasse alla trasmissione della comune dentità culturale dei popoli d'Europa, Chronos Paràdoksos funge da momento condiviso di riflessione e di narrazione dei fatti che portarono alla creazione di un'Unione sovranazionale europea che garantisse pace e coesione durature nel continente.
Il libretto dell'opera, composto da versi di grandi poeti europei, è stato insignito del Premio Matteotti 2012 della Presidenza del Consiglio dei Ministri e vede come protagoniste le voci recitanti di Arianna Addonizio, Meredith Airò Farulla, Rossana Mantese e le allieve del terzo anno dell'Accademia Teatrale Veneta. La regia è di Nicoletta Maragno.

Questo progetto è frutto della collaborazione tra lo Europe Direct del Comune di Venezia, il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, l'Associazione "Amici del Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia", il Consiglio d'Europa - Ufficio di Venezia e l'Accademia Teatrale Veneta.

Foto dell'evento:

Per informazioni: