Prezzario 2018

AVVISO: Si informa che in data 20 aprile 2020 si è provveduto a correggere alcuni errori segnalati dagli utenti nel Prezzario 2018 e al relativo aggiornamento dei files pubblicati.

Il Prezzario 2018 del Comune di Venezia approvato con deliberazione della Giunta Comunale n° 404 del 20 dicembre 2018, aggiorna il Prezzario 2014, approvato con deliberazione della Giunta Comunale n° 193 del 24 aprile 2014.

Contiene norme inerenti alle caratteristiche dei materiali ed alle modalità di esecuzione dei lavori, modalità di misura e di valutazione degli stessi, nonché l'elenco dei prezzi di quelle categorie di lavoro che normalmente interessano i settori operativi dell'Ufficio tecnico comunale e costituiscono lo strumento di riferimento per la quantificazione definitiva del limite di spesa dell’opera da realizzare, per l’elaborazione dei capitolati, per la definizione degli importi a base di appalto nonché per le valutazioni in ordine all’anomalia delle offerte.

I prezzi contenuti nel Prezzario 2018 sono comprensivi delle spese generali e degli utili dell'impresa, informazioni più dettagliate sulle caratteristiche e sul suo utilizzo sono contenute nella succitata deliberazione e relativi allegati.

Il presente Prezzario suddiviso in categorie è scaricabile gratuitamente e consultabile tramite i programmi orizzontali Abobe Acrobat (.Pdf), Microsoft Excel (.Xls) o equivalenti, nonchè con i programmi verticali Mastro 4K e Matrix (.Mx1). E' vietata la riproduzione, anche parziale, in qualsiasi forma del Prezzario 2018 per fini commerciali e/o comunque per scopi diversi dalla consultazione.

Mastro 4K e Matrix sono gli applicativi sorgenti del Prezzario adottati dal Comune di Venezia come software per la gestione e aggiornamento prezzi, la progettazione, l'esecuzione e liquidazione delle opere. Mastro 4K e Matrix sono prodotti dalla Società 888 Software Products. Informazioni gratuite e complete a tal riguardo si trovano sul sito www.888sp.com.

In caso di mancanza di precise norme ed in caso di carenze sia sotto il profilo descrittivo sia sotto il profilo tecnico, soprattutto per quanto concerne le voci che costituiscono gli elenchi prezzi delle diverse Categorie, si invita a chiedere la correzione o l'inserimento utilizzando il seguente modulo da inviare compilato alla mail prezzario@comune.venezia.it.

0 - Noleggi

1 - Edilizia