Sosta a pagamento a Mestre e a Marghera

strisce blu

Nella terraferma, sono state identificate tre aree tariffarie aventi un valore decrescente dell'importo della tariffa a seconda della progressiva lontananza dalle aree centrali. Tali zone sono ben rappresentate nella mappa di seguito riportata. Si distinguono le tre zone tariffarie introdotte.

L'intera superificie di territorio della terraferma interessata dalla sosta a pagamento è stata a sua volta suddivisa in zone (Zona Arancio, Bianca, Viola, Blu, Gialla, Rossa, Nera e Fuscia), rispetto alle quali sono concesse specifiche agevolazioni a residenti e titolari di attività lavorativa insediata. Tali zone sono riportate nella seguente mappa:

mappa zone agevolazioni

Per quanto riguarda il rilascio di agevolazioni tariffarie, si rinvia alla specifica sezione del sito della Società AVM S.p.A. per Mestre e per Marghera.

Si precisa che non sussiste corrispondenza tra le diverse zone tariffarie e le diverse zone colorate in cui è stato suddiviso il territorio.

Il Servizio di Gestione della sosta è stato affidato dal Comune di Venezia alla Società  AVM S.p.A., sul cui sito possono essere rinvenute tutte le informazioni dettagliate.

Per informazioni:

Azienda Veneziana della Mobilità S.p.A
Ufficio di Mestre

P.le Candiani, 34
30170 MESTRE (VE)
Tel. 041/976844 - Fax. 041/5054687
e-mail: avmmestre@avmspa.it

Orari di apertura al pubblico:
MATTINO
- dal lunedì al venerdì: 08:30 - 13:00
- sabato: 8:30 - 12:30
POMERIGGIO