Crescere l@ Gener@zione Digitale

Il Servizio di Progettazione Educativa del Comune di Venezia propone la manifestazione “Crescere l@ Gener@zione Digitale”, un’occasione per affrontare e discutere in maniera propositiva il tema delle nuove tecnologie. Gli incontri sono rivolti a bambini, ragazzi, genitori, insegnanti e a tutta la cittadinanza proprio con l’intento di diffondere e sensibilizzare la buona pratica dell’uso dei nuovi media.

Gli interventi che vengono proposti partono dal presupposto che l’uso della tecnologia non sia più una “moda” ma un “modo”, una maniera con cui si affronta la quotidianità: l'utilizzo si riflette sulle relazioni e sul modo di stare al mondo. Essere consapevoli significa quindi entrare dentro al mondo digitale, prendendone confidenza, ponendo attenzione ai rischi possibili ma nello stesso tempo sfruttandone le possibili risorse.

CRESCERE LA GENERAZIONE DIGITALE 7a edizione, febbraio 2024:

Colloqui per i ragazzi

Incontri per insegnanti

Incontri per le famiglie con figli 0-6 anni:

Consulenza educativa sul rapporto tra ragazzi e dispositivi digitali per genitori con figli da 0 a 17 anni:

colloquio di consulenza educativa in presenza a Mestre oppure online

Ultimo aggiornamento: 12/02/2024 ore 13:26