Per beneficiare del Bonus Facciate

Informazioni in merito al Bonus Facciate 2020

Si invitano gli interessati a prendere visione della cartografia depositata presso gli uffici del Settore Urbanistica, sito in Viale Ancona n. 63 (ex-Carbonifera) - secondo piano.

Può essere richiesto un appuntamento per informazioni esclusivamente in materia urbanistica, via email a urbanistica.terraferma@comune.venezia.it o urbanistica.venezia@comune.venezia.it a seconda dell'area geografica di interesse.

Qualora possa essere di qualche utilità  è possibile consultare il Sistema Informativo Territoriale del Comune di Venezia, accessibile attraverso il seguente link: : Geoportale Urbanistica (una volta aperta la pagina delle mappe, dai livelli della mappa attivare il flag di visualizzazione della Variante al P.R.G. per la Terraferma. La barra di ricerca globale   può essere utilizzata per la ricerca per indirizzo, mentre dagli strumenti - trova dati   è possibile effettuare la ricerca tramite i dati catastali)

Nel caso si necessiti di una certificazione che attesti la zona urbanistica, si può richiedere una attestazione secondo le modalità descritte alla pagina dedicata alle attestazioni utili per la detrazione del "Bonus facciate".

Si riporta una Cartografia semplificata non ufficiale (pdf)  con l'indicazione delle zone territoriali omogenee del Comune di Venezia. Tale cartografia ha solo carattere informativo; richiede, pertanto, delle verifiche urbanistiche puntuali presso gli uffici della Direzione Sviluppo del Territorio e Città Sostenibile prima dell'avvio di qualsiasi pratica.

vai alla pagina Storico Regolamenti

Per informazioni telefoniche esclusivamente in materia urbanistica chiamare:
per la Terraferma: 041 274 9106 / 9112 / 9173 / 9769
per il Centro Storico ed Isole: 041 274 7166 / 7164