Europe Direct Venezia cerca un volontario del Servizio Civile 2018

ll Comune di Venezia seleziona 84 volontari da impiegare in 16 progetti del Servizio Civile Nazionale.

Tra i 16 c'è "Venezia, l'Italia e l'Europa: comunicare i progetti per la città" progetto di cui fa parte il servizio Europe Direct e rivolto a giovani interessati alle tematiche europee, in particolare ai temi dell’integrazione e della cittadinanza europea.

Europe Direct del Comune di Venezia mette a disposizione N.1 posti disponibili come volontario del Servizio Civile VEDI PROGETTO SPECIFICO.
Il volontario che lavorerà presso l'Ufficio di Servizio Civile avrà il compito di partecipare alla promozione e diffusione del Servizio Civile e delle tematiche ad esso vicine quali nonviolenza e cittadinanza attiva. In particolare avrà il compito di collaborare alla gestione dei social network, del sito internet, della newsletter; contribuirà inoltre alla creazione e produzione di materiali grafici, audiovisivi ed alla stesura di testi. Il volontario parteciperà all'organizzazione e realizzazione di incontri presso istituti superiori, università, stand promozionali ed eventi sul territorio.

La durata del servizio è di 12 mesi, per 1400 ore annue, con un trattamento mensile economico di € 433,80.

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire allo stesso entro e non oltre venerdì 28 settembre 2018. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

Vai al link del Servizio Civile del Comune di Venezia

Vai al link dei 16 progetti 2018 proposti dal Servizio Civile del Comune di Venezia

Vai al link del progetto dello Europe Dierct del Servizio Civile del Comune di Venezia

Per informazioni:
Comune di Venezia